fbpx

MCattani – Una storia ticinese di successo

cattani companyNel 1994, al rientro dopo la formazione nella svizzera tedesca, Marzio Cattani decide di implementare i prodotti della falegnameria Dante Cattani, fondata nel 1952, dando così vita alla MC Legno Metallo SA.

La MC ha da subito iniziato il lungo processo di sviluppo, iniziando con la produzione della finestra in legno metallo. Negli ultimi dieci anni la MC si è pure specializzata nella produzione di porte di ogni genere investendo in questo senso risorse e denaro. L’attuale produzione tutta fatta in casa nostra è sicuramente di rilievo: unico produttore in Ticino nel suo genere.

Attualmente la gamma dei prodotti è in grado di soddisfare ogni esigenza architettonica, questo merito anche alla nuova serie denominata “Ghost” (unici produttori a livello svizzero) che si contraddistingue molto dalla concorrenza che giunge pressoché solo da oltre confine. L’estrema flessibilità raggiunta nel processo di produzione permette brevissimi tempi di realizzazione e di consegna, ciò porta la MC al vertice per indici di tempistica e qualità.

In occasione dei festeggiamenti per i 60 anni di attività della Falegnameria Dante Cattani a novembre 2012 abbiamo deciso di rinominare l’azienda in MC Cattani Falegnameria SA con un nuovo logo dinamico, giovane e pronto per le sfide future.

I nostri plus

Esperienza e professionalità

La conoscenza delle problematiche del mercato e delle diverse merceologie di prodotto, un valido Servizio di Marketing di supporto e l’estrema professionalità, fanno della MC un Partner serio ed affidabile.

Flessibilità commerciale

La capacità di modificare le proprie strategie in funzione delle situazioni di mercato, permette alla MC di raggiungere i propri obiettivi insieme a quelli del proprio cliente.

Mezzi adeguati alle necessità

Una moderna ed organizzata struttura interna (Servizio informatico, Macchinari CNC, Reparto marketing e Product Design), permette alla MC di affrontare e risolvere le necessità dei propri clienti.

Qualità certificata Swiss Made

MCattani garantisce la vera qualità svizzera attraverso una filiera interna per la produzione di porte e serramenti, con l’utilizzo di materiali naturali provenienti dalla Svizzera.

MCattani Attualmente occupa 12 collaboratori

 

Estrema flessibilita’ per creare, sviluppare e gestire ogni prodotto su misura.

 

CERTIFICAZIONI

 

Disponibilità di prodotti con certificazioni T30 / EI30 VKF / WK3.